titlehomebchi siamobarticolibespertibchiedibnetworkbcontattob
community
banda
 

Cerca tra:  articoli  domande  

Ricerca avanzata 

 

 

 

title

foto

Prof. Federico Piscione

Specialista in Cardiologia

 

Curriculum:

 

 

Verifica Esperto con FnomCeo


 

Perfezionato in

Emodinamica


Formazione

Laureato  in Medicina e Chirurgia  presso Università degli Studi di Napoli

Specializzato  in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso Università degli Studi di Napoli

 

Sede Professionale

Università degli Studi di Salerno

Esperienze Lavorative

-Professore Associato Malattie Apparato Cardiovascolare
-Direttore UOC Laboratorio di Emodinamica e Cardiologia Interventistica Università degli Studi di Napoli-Federico II  fino al 30 /12/2011

-Direttore UOC Cardiologia Preventiva AOU SS Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona

-Università di Salerno da 01/02/2013

 


SCIENTIFIC SOCIETIES MEMBERSHIPS:

1975:     Italian Society of Cardiology

1975:    Italian Society of Invasive and Interventional Cardiology 

(Board 1987-89, 1991-1993, 1993-1995 Chairman, 1995-1997)

1983:    New York Academy of Sciences

1985:    European Society of Cardiology Working Group: Coronary Circulation Working Group: Myocardial       Function

1996:    Fellow of the European Society of Cardiology

 

 

 

 

 

 


 

title

Argomento:

ipertensione

 

Domanda:

buon giorno la mia domanda e' la seguente soffrendo di ipertensione e in terapia con reaptan 10/5 e cardicor 2.5 siccome lamentavo sdoppiamento della vista che ogni tanto succeveva mi e' stata sostituito la terapia con triatech htc 5/25 e confermando il cardicor e la sera 1/2 di lacirex da 4 mg ma puttroppo i sintomi di sgoppiamento molto piu raramente rimangono.il mio medico di famiglia presume che sia colpa del cardicor puo essere? tra triatec htc e reaptan quale dei due farmaci e' piu utile per abbassare la pressione in particolare la minima? grazie

 

Risposta:

Gentile Sig. Spensieri,prima di tutto un disturbo visivo come quello che lei descrive ed essendo lei iperteso meriterebbe una buona visita oculistica con esame del Fondo Oculare piu' eventuali altri esami che l 'oculista ritenesse necessari. Per quanto riguarda la terapia farmacologica,sono tendenzialmente contrario ad usare molti farmaci a dosaggi bassi,pertanto le consiglierei di assumere solo il Reaptan alla dose 40/10 mg che,nella mia esperienza,e' sufficiente a controllare la stragrande maggioranza degli ipertesi. Mi faccia sapere! Cordialmente Prof. Federico Piscione 03.03.2015

 

Ha risposto: Prof. Federico Piscione

 

 

title

15.05.2016

Farmaco

Risponde: Prof. Federico Piscione

15.10.2015

Sindrome di Brugada

Risponde: Prof. Federico Piscione

 

 

 

img

 

Hai dei dubbi?

Hai bisogno di informazioni o chiarimenti in materia di cuore o circolazione?

 

Domandalo ai nostri esperti!

 

button

close

 

 

title

 

Pubblicato il: 14.09.2018

WOLF PARKINSON WHITE

Esperto: Dr. Quintino Parisi

 

Pubblicato il: 16.08.2018

Capogiro

Esperto: Dr. Giuseppe De Martino

 

Pubblicato il: 18.07.2018

Battiti cuore

Esperto: Dr. Quintino Parisi

 

Pubblicato il: 16.06.2018

visita specialistica

Esperto: Dr. Michelangelo Scardone

 

Pubblicato il: 14.06.2018

ipertensione

Esperto: Dr. Rocco Contuzzi

 

border

 

 

banda

banda

banda

 

 

 

 

copyright © 2013 Tutti i diritti riservati - CARDIOPEOPLE.COM 86100 Campobasso    

Condizioni d'uso, Cookie e Privacy Policy