titlehomebchi siamobarticolibespertibchiedibnetworkbcontattob
community
banda
 

Cerca tra:  articoli  domande  

Ricerca avanzata 

 

 

 

title

foto

Dr. Rocco Contuzzi

Specialista in Cardiologia

 

Curriculum:

 

 

 

 


 

Verifica Esperto con FnomCeo


Perfezionato in

Emodinamica


Formazione

Laureato nel 2002 in Medicina e Chirurgia presso Università “La Sapienza” di Roma iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Matera

 

Sedi Professionali

-Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

-Aster Diagnostica - Via delle Costellazioni, 306‎ Roma

 


 

 



 

 


 

 


 

title

Argomento:

farmaco

 

Domanda:

GENTILE DOTTORE LE CHIEDO UN CONSIGLIO PRENDO FARMACO PER IPERTENSIONE CARDICOR 2.5 E TERAXSANS 10/2.5 E DALLE ANALISI E' EMERSO POTASSIO DIMINUITO (ancora nei limiti) IN COMPENSO E' AUMENTATO ACIDO URICO e inoltre mi trovo anche la glicemia aumentata non eccessiva 115 (max 110) la causa puo essere il diuretico che accompagnato al beta bloccante? esistono in commercio farmaci che almento riducono questi effetti indesiderati grazie

 

Risposta:

Buonasera, Leconfermo che sia la diminuzione del potassio, sia l'aumento dell'acido urico sono dovuti al diuretico. Per quanto riguarda l'aumento della glicemia, il diuretico non è la causa. Le consiglio di sostiuire il Teraxans, con un farmaco che non contiene diuretico, ma che è più efficace sulla pressione arteriosa che è Olpress 20 mg 1 cp al giorno al mattino. Restando a Sua disposizione, Le invio cordiali saluti Rocco Contuzzi

 

Ha risposto: Dr. Rocco Contuzzi

 

 

title

14.06.2018

ipertensione

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

23.03.2018

infarto

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

12.01.2018

ipertensione

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

10.09.2017

Problemi cardiologici

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

09.07.2017

coronarie

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

22.06.2017

pressione..

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

05.06.2017

cuore

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

25.05.2017

Aritmia

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

22.05.2017

equilibrio

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

28.04.2017

Tachicardia notturna

Risponde: Dr. Rocco Contuzzi

 

 

 

img

 

Hai dei dubbi?

Hai bisogno di informazioni o chiarimenti in materia di cuore o circolazione?

 

Domandalo ai nostri esperti!

 

button

close

 

 

title

 

Pubblicato il: 02.12.2018

Portatore di Paceaker per blocco atrio-ventricolare completo e fasi di BAV di II grado tipo 2

Esperto: Dr. Celestino Sardu

 

Pubblicato il: 17.10.2018

Qtc lungo

Esperto: Dr. Quintino Parisi

 

Pubblicato il: 06.10.2018

sindrome di brugada

Esperto: Dr. Quintino Parisi

 

Pubblicato il: 14.09.2018

WOLF PARKINSON WHITE

Esperto: Dr. Quintino Parisi

 

Pubblicato il: 16.08.2018

Capogiro

Esperto: Dr. Giuseppe De Martino

 

border

 

 

banda

banda

banda

 

 

 

 

copyright © 2013 Tutti i diritti riservati - CARDIOPEOPLE.COM 86100 Campobasso    

Condizioni d'uso, Cookie e Privacy Policy